Share

Viale G. Cecchini, 56 - 47042 Cesenatico (FC) - ITALY

Tel. +39 0547 675.892 - 673.369
Fax +39 0547 678.390
info@seriana2000.com

P.I. 03144930405
COPERTURA SANITARIA INTEGRATIVA

Nella seduta del 12/11/2015 il CdA di Seriana 2000 ha deliberato di fruire della Copertura Sanitaria Integrativa Collettiva come previsto dal CCNL di categoria (Art. n° 87), e di aderire a far data dal 01/01/2016 al Sistema Mutualistico Nazionale di Confcooperative. Quest’ultima ha individuato in Cooperazione Salute, Società di Mutuo Soccorso Nazionale e in CAMPA, Società di mutuo soccorso (che ha promosso il progetto mutualistico regionale per l’Emilia Romagna), i soggetti in grado di soddisfare le esigenze di sanità integrativa dei lavoratori delle cooperative aderenti a Confcooperative ed alle loro famiglie. Cooperazione Salute ha mantenuto l’affidamento della gestione delle coperture sanitarie a CAMPA quale soggetto territoriale del Progetto Mutualistico Nazionale di Confcooperative Emilia Romagna presso il cui Fondo i lavoratori continuano a restare iscritti.

Il profilo prescelto da Cooperativa Seriana 2000 è SOLCOOP FUCSIA.

Link di riferimento a CAMPA.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER USUFRUIRE DELLA COPERTURA SANITARIA INTEGRATIVA

Abbiamo individuato alcune domande che ci vengono spesso poste dai lavoratori sull’Assistenza Sanitaria Integrativa. Di seguito vi proponiamo le risposte

Cosa significa “Copertura sanitaria integrativa”?                           

Significa la possibilità di vedere rimborsate, integralmente o parzialmente, le proprie spese relative a diversi ambiti socio-sanitari: dagli esami del sangue alle visite specialistiche, dai ricoveri ospedalieri alle prestazioni odontoiatriche.

Precisiamo che nessun costo è richiesto ai lavoratori per l’adesione ai Pacchetti di Sanità Integrativa: tutti i costi sono a carico della Cooperativa di appartenenza.

È quindi davvero una opportunità da sfruttare quella di usufruire dei pacchetti soprattutto in un periodo come questo dove ridurre le spese diventa per tutti una necessità.

In poche parole, cosa possono ottenere quindi i lavoratori della Cooperativa dalle coperture messe a disposizione da COOPERAZIONE SALUTE e CAMPA?

  • rimborso dei ticket per visite specialistiche, esami strumentali, accessi al pronto soccorso, esami del sangue effettuati presso strutture pubbliche attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (è presente una franchigia pari a € 10);
  • rimborso delle spese sostenute nel pre e post ricovero per grande intervento chirurgico;
  • rimborsi per visite mediche, esami, accertamenti diagnostici sia in strutture convenzionate con “Cooperazione Salute” che non convenzionate;
  • indennità in caso di infortunio o decesso;
  • rimborso delle prestazioni sanitarie effettuate durante il periodo di maternità.
  • screening diagnostici preventivi.

E quindi come fare ad ottenere i rimborsi da COOPERAZIONE SALUTE e CAMPA? 

È molto semplice, basta compilare in tutte le sue parti ed inviare via fax o e-mail a CAMPA, il modulo richiesta di rimborso allegando tutta la documentazione richiesta a partire dalla richiesta del proprio medico (sempre obbligatoria) fino alla ricevuta del pagamento che avete effettuato. Il rimborso verrà erogato da CAMPA direttamente sul conto corrente del lavoratore.

Per le prestazioni presenti nel pacchetto che COOPERAZIONE SALUTE e CAMPA hanno ideato per noi vi rimandiamo alla lettura dei documenti di seguito scaricabili.

Tutte le strutture convenzionate con COOPERAZIONE SALUTE e CAMPA sono consultabili cliccando qui.

Tutta la documentazione necessaria disponibile al download nella sezione qui di seguito.

Stampa Richiedi Informazioni